Aprile: mese dello sportivo a Piano di Coreglia
I mesi della salute: ogni mese un percorso dedicato alla prevenzione e cura. In collaborazione con il Centro Medico Lucchese (Punto Prelievi Piano di Coreglia).
APRILE: mese dello Sportivo
ANALISI (pacchetti disponibili solo nel Punto Prelievi di Piano di Coreglia)
Il Centro Analisi Lamm propone il pacchetto sportivo e due pannelli di genetica medica per monitorare aspetti come la nutrizione e la predisposizione agli infortuni negli sportivi.
La genetica ci offre infatti un aiuto per il futuro dandoci informazioni su come modificare il nostro stile di vita per ridurre il rischio a cui andiamo incontro, mentre gli esami del sangue ci restituiscono una fotografia dello stato di salute attuale utile per monitorare i valori.
Consigliamo quindi di eseguire il pannello di genetica unitamente ad uno dei pacchetti (base o plus).
La medicina predittiva è il futuro della medicina
La “Medicina predittiva” è una branca della medicina che basandosi sulle informazioni ricavate dalla costituzione genetica di un individuo, è in grado di elaborare una stima del rischio di quest’ultimo di contrarre una certa patologia nell’arco della vita e di programmare interventi mirati che impediscano o ritardino l’insorgenza dei sintomi.
La medicina predittiva si rivolge non solo agli individui sani, ma anche a chi presenta già dei sintomi per impostare gli interventi comportamentali e terapeutici mirati.
Gli esami genetici sono per la vita, si eseguono una volta sola e la loro analisi può essere di aiuto in tutte le fasi della vita.
Pacchetto Sportivo: 60€
Pannello Active Sport Performance-Injury: 148€
NutriNext Active Sport Performance è un test del DNA che permette di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare.
E’ un test del DNA mirato all'individuazione di una serie di varianti genetiche relativamente comuni (presenti almeno nell'1% della popolazione) che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici (ad esempio aumentare la predisposizione a una disciplina sportiva rispetto a un’altra).
I polimofismi/SNPs indagati in questo test sono implicati in importanti processi metabolici:
- Controllo delle intolleranze
- Predisposizione agli sforzi di potenza o resistenza
VISITE E SCREENING (disponibili presso il Centro Medico Lucchese di Piano di Coreglia)
Riduzione del 10% dei costi delle seguenti prestazioni:
FISIOTERAPIA
ECOGRAFIE MUSCOLO-TENDINEE
RADIOGRAFIE
CONSULENZA FISIATRICA E POSTURALE
VISITA PODOLOGICA
Ti ricordiamo che all'interno del Centro Medico Lucchese è presente un Medico Fisiatra che saprà indirizzarti, previo appuntamento, verso il percorso più efficace.
La consulenza con la Dott.ssa Gherardini è gratuita
PER INFO E PRENOTAZIONI
CENTRO MEDICO LUCCHESE - Via Nazionale 54/A, Piano di Coreglia, Lucca
Tel. 05831801801