Ricerca e sviluppo

In Lamm particolare attenzione è riservata alla Ricerca e Sviluppo nell’ambito della biologia molecolare. Questo settore prevede una proficua collaborazione con imprese del settore biomedico per la messa a punto di protocolli diagnostici validati.

Il settore di Ricerca e Sviluppo promuove il costante aggiornamento scientifico, professionale, clinico, tecnico e manageriale; a tal proposito vengono organizzati incontri periodici con i clinici in modo da instaurare una collaborazione imprescindibile che permette all'innovazione degli strumenti diagnostici di incontrare l'appropriatezza in modo da fornire ai clinici uno strumento diagnostico realmente utile.

Lamm è inoltre convenzionato con diversi Atenei tra cui l'Università di Pisa e accoglie studenti universitari per lo svolgimento dei tirocini pre e post laurea.

Una delle più importanti partnership è la collaborazione scientifica con AILI, Associazione Italiana Latto-Intolleranti, tramite la quale vengono promossi test scientificamente validati per l'Intolleranza al Lattosio.