Dott. Luca Tommasini
Il Dott. Luca Tommasini si è Laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode/110 nel 1994 e si è specializzato in Anestesia e Rianimazione con Voto 70 e lode/70 nel 2000.
Dal 1995 ad agosto 1996 è Medico del corpo sanitario dell’esercito italiano, Sottotenente di Complemento (Ruolo Ufficiali Medici), in servizio di 1° nomina presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze.
Dal dicembre 2000 al luglio 2019 ha svolto servizio presso l’U.O. di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Pescia (Azienda sanitaria 3 di Pistoia/ASL Toscana Centro), come dirigente medico di primo livello prima a tempo determinato e poi indeterminato.
Dal Luglio 2019 Libero professionista, svolge attività di Anestesista e Rianimatore presso la Casa di Cura “Villa Donatello” a Sesto Fiorentino e attività ambulatoriale di Medicina del Dolore.
Nell’ambito dell’U.O di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Pescia e dell’Equipe di Villa Donatello si è occupato e si occupa dell’attività anestesiologica, frequentando le sale operatorie delle varie specialità (oculistica, chirurgia generale, ortopedia, neurochirurgia, urologia, otorino e ginecologia), facendo esperienza sia su pazienti adulti che pediatrici, nonché dell’attività rianimatoria.
Ha sviluppato particolare interesse nell’ambito dell’algologia/medicina del dolore. In tale contesto ha inoltre acquisito una particolare esperienza riguardo l’analgesia in travaglio di parto.
Particolari competenze sono state acquisite nell’ambito dell’algologia, con lo svolgimento sia di attività ambulatoriale che di manovre invasive in sala operatoria per la cura del dolore cronico non associato a patologia oncologica e, sia pure in misura minore, per il dolore oncologico.
Con riferimento a tale attività si interessa in particolare di procedure invasive per il controllo del dolore, prendendo familiarità con le tecniche di infiltrazione epidurale selettiva, epidurolisi, infiltrazione delle faccette articolari, infiltrazione dell’articolazione sacroiliaca, infiltrazioni intrarticolari eco guidate di anca ginocchio e spalla. Ha eseguito Impianti di neuromodulazione elettrica e farmacologica (con impianti di cateteri neurostimolatori midollari e pompe programmabili per la somministrazione intratecale di farmaci) ed ha eseguito circa 5000 procedure di terapia antalgica invasiva con utilizzo di rx scopia e guida ecografica.
Prima Visita algologica con e senza infiltrazione
Visita di controllo algologico con e senza infiltrazione
Il Dottor Tommasini riceve su appuntamento.
Per info e appuntamenti:
- Prenotazione telefonica allo 0583 581491
- Prenotazione via Email inviando una email all'indirizzo prenotazione@lammlab.it