Pannello Stress Ossidativo Anti-Aging
Genetica
ll test Antiaging, per la predisposizione allo stress ossidativo, valuta le potenzialità delle attività antiossidanti, responsabili della risposta verso i radicali liberi (RL), cioè lo scarto delle reazioni del metabolismo umano.
I Radicali Liberi sono altamente reattivi e possono indurre invecchiamento precoce dei tessuti (dalla pelle agli organi interni), danni a vene e arterie con conseguente predisposizione a malattie cardiovascolari come ictus e infarto cardiaco, fino a favorire malattie altamente degenerative e alcuni tipi di tumore.
Alcuni polimorfismi presenti in geni specifici possono alterare la produzione e la funzione degli enzimi antiossidanti.
Un regime alimentare personalizzato basato sui dati genetici risultanti dal test lo Antiaging - Stress Ossidativo permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per:
• migliorare la capacità detossificante dell’organismo
• rallentare i processi di invecchiamento dovuti all’accumulo dei RL
Il test è utile a chi vuole contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento non solo come fattore estetico, ma di salute.
Punti prelievo
Esame eseguito nei seguenti punti prelievo
Preparazione e prenotazione
Tipo di campione
Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.
Tempi di refertazione
I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.