Pannello Trombofilia 6 MUTAZIONI
Genetica
La trombofilia ereditaria è una forma di patologia che interessa la coagulazione e in particolare una ipercoagulazione dovuta a mutazioni di geni implicati nella formazione del coagulo. Sono stati identificati molti geni che possono influenzare la cascata della coagulazione, quel processo che porta alla formazione del trombo, infatti vi sono molti proteine che intervengono in questo processo. Tra quelli presi in considerazione ci sono il Fattore V di Leiden, il Fattore II della coagulazione (protrombina) ed il gene MTHFR (Metilentetraidrofolatoreduttasi) ma c'è ne sono ache altri da considerare. Questa analisi va a ricercare se ci sono delle mutazioni nei geni dei fattori della coagulazioni in modo da capire se il soggetto può essere sottoposto a ipercoagulazione per esempio negli interventi chirurgici o alla gravidanza.
Punti prelievo
Esame eseguito nei seguenti punti prelievo
Preparazione e prenotazione
Tipo di campione
Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.
Tempi di refertazione
I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.