Percorso di Prevenzione del Rischio Cardiovascolare
Con esami di laboratorio e strumentali specifici è possibile stimare la probabilità che ciascuno di noi ha di incorrere nel tempo in un evento cardiovascolare (infarto o ictus) e capire se alcuni nostri organi come il cuore ed i vasi sanguigni sono già stati interessati dall’aterosclerosi in maniera asintomatica.
Per ridurre il rischio cardiovascolare è importante quindi attivarsi con la prevenzione attraverso dei controlli periodici associati ad analisi del sangue specifiche, impostando uno stile di vita sano e se necessario con la prescrizione di una terapia appropriata.
Nel punto prelievi di Pescia potrai eseguire il controllo completo previsto dal Percorso di Prevenzione del Rischio Cardiovascolare. Il percorso si svolge in due giornate (lunedì 7 e giovedì 10 marzo / lunedì 21 e giovedì 24 marzo). Prezzo agevolato 100 euro. Prenotazione obbligatoria.
Il prelievo deve essere eseguito a digiuno.
7 e 21 MARZO 2022
Pacchetto Analisi: CPK, omocisteina, trigliceridi, glicemia, LDH, colesterolo totale, colesterolo LDL, colesterolo HDL, emocromo, emoglobina glicata
Valutazione dei Vasi del Collo con ecodoppler a cura del Dott. F. Neri
10 e 24 MARZO 2022
Consulenza Cardiologica + ECG a cura del Dott. Vergoni
Consigli Nutrizionali a cura della Dott.ssa Batta