CYFRA 21-1
Altri esami
CYFRA-21-1 è un frammento del filamento intermedio della citocheratina 19, normalmente espresso nelle cellule di origine epiteliali. CYRFA 21-1 si è dimostrato clinicamente utile nella prognosi e nel monitoraggio del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) e in generale per i tumori del tipo a cellule squamose che è tipico anche per i tumori del distretto testa-collo. Livelli elevati di pretrattamento possono essere associati a prognosi sfavorevole e livelli decrescenti durante la terapia predicono una risposta positiva al trattamento. Tuttavia, il livello di CYFRA 21-1 non può essere utilizzato come prova assoluta per la presenza o l'assenza di malattia e i risultati devono essere visti nel contesto di altre evidenze cliniche.
Punti prelievo
Esame eseguito nei seguenti punti prelievo
Preparazione e prenotazione
Tipo di campione
Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.
Tempi di refertazione
I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.