Allergy Explorer2 (ALEX 2)

Altri esami

Allergy Explorer2 (ALEX 2) è il sistema più completo per esplorare le allergie. Si tratta del primo test allergologico in vitro multiplex a consentire la misurazione simultanea delle IgE totali (tIgE) e delle IgE specifiche (sIgE) rivolte verso 300 estratti allergenici.
Utilizzando ampi pannelli sia di allergeni estratti che di allergeni molecolari, il test fornisce un quadro completo della sensibilizzazione di ogni paziente.

Toggler descrizione estesa.

Test allergologici basati sugli estratti si sono dimostrati utili per l’identificazione della fonte allergenica, responsabile della reazione.
Tuttavia, solo aggiungendo le risposte agli allergeni molecolari si può avere un quadro completo, e prendere la decisione terapeutica ottimale.
Spesso sono richiesti diversi cicli di test per arrivare ad una diagnosi chiara, e le IgE totali devono essere determinate separatamente.
ALEX 2 offre invece un quadro completo della situazione del paziente, IgE totali comprese, rendendo più efficiente un approccio che altrimenti sarebbe frammentato.
Su ALEX2 sono disponibili 117 estratti allergenici e 183 allergeni molecolari. Questi ultimi, disponibili in esclusiva, comprendono marcatori di rischio della famiglia delle proteine di accumulo e altri nuovi marcatori (ad es. acari della polvere, malassezia sympodialis, oleosine) ALEX 2 fornisce il più completo profilo di sensibilizzazione.

icona-pin-geografico
icona-servizio-preventivi

Preparazione e prenotazione

Prenotazione obbligatoria
No
icona-servizio-siringa-grigia

Tipo di campione

Sangue - Siero
Come conferire il campione

Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.

icona-servizio-orologio-grigio

Tempi di refertazione

8 giorni
Refertazione in regime d'urgenza

I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.