Breath Test al Glucosio

Intolleranze alimentari

Il test del respiro o Breath Test è un esame diagnostico che si effettua mediante l’analisi di campioni di aria espirata. Il Breath Test al glucosio è utile per la diagnosi di sovra-crescita batterica nell'Intestino tenue, la quale è molto frequente e si riscontra nella sindrome dell'intestino irritabile, in pazienti che assumono cronicamente farmaci o che hanno subito interventi chirurgici sull'addome o nell'età avanzata.

Toggler descrizione estesa.

In ambito gastroenterologico il breath test al glucosio consente di individuare alterazioni  a carico del sistema gastroenterico come: contaminazioni batteriche, malassorbimento intestinale e alterazione del transito intestinale, che possono avere come sintomi: disturbi gastrointestinali caratterizzati da flatulenza, meteorismo, diarrea, distensione e crampi

icona-pin-geografico

Punti prelievo

Esame eseguito nei seguenti punti prelievo

icona-servizio-preventivi

Preparazione e prenotazione

Preparazione
Preparazione specifica
Indicazioni di preparazione
Prenotazione obbligatoria
icona-servizio-siringa-grigia

Tipo di campione

Breath Test
Come conferire il campione

Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.

icona-servizio-orologio-grigio

Tempi di refertazione

2 giorni
Refertazione in regime d'urgenza

I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.